martedì 15 febbraio 2011

Grammy, protagonista Lady GaGa. Tributo ad Aretha Franklin

ladygaga-grammys11

L’edizione 2011 dei Grammy Awards, tenutasi ieri sera a LA, è iniziata con un travolgente omaggio ad Aretha Franklin. The Queen Of Soul, che nel corso della sua lunga carriera si è prodotta in più di cinquanta album e di Grammy ne ha ricevuti oltre venti, è stata ricordata con un medley realizzato tramite una sfaffetta che ha coinvolto artiste provenienti dai più disparati segmenti musicali, più precisamente, si sono viste insieme sul palco: la pop star Christina Aguilera, l’artista R&B Jennifer Hudson, la stella della musica country Martina McBride, e la cantante gospel Yolanda Adams.

Alla fine del tributo sono cominciate le performance, alternate alla consegna dei premi, i più ambiti da un musicista. Protagonista assoulta l’icona pop Lady GaGa, che ha sfilato sul red carpet facendo portare alla sua crew un futuristico uovo e presentato il nuovo singolo “Born This Way”, quindi si sono visti Justin Bieber e Usher, poi Bruno Mars, Janelle Monae, B.o.B, Muse, Train, e - tra altri - Lady Antebellum.

Nelle categorie riferite agli album, hanno trionfato “The Fame Monster” di Lady GaGa (Best Pop Album”) e “The Resistance” dei Muse (Best Rock Album), a cui vanno aggiunti gli invidiabili risultati riferiti a The Black Eyed Peas, La Roux, Arcade Fire, e Lady Antebellum. Usher si è aggiudicato il riconoscimento di Best Male R&B Vocal Perfonrmance, mentre Fantasia il corrispondende premio al femminile.

JRC

irrigazione giardino progetti ville vivai

Nessun commento:

Posta un commento