Per Angelina, Brad e Johnny Depp (micro) vacanze romane Pubblicato originariamente su: TRONISTI.net
Leggi tutti gli articoli su Uomini e donne
Visita il blog dedicato a Uomini e donne di Maria de Filippi
Per Angelina, Brad e Johnny Depp
(micro) vacanze romane
Nella capitale per presentare "The tourist". Red carpet con Pitt. Gag sulla scena di una doccia sexy della Jolie
ROMA - I turisti li stanno facendo loro, Angelina Jolie e Johnny Depp. In viaggio tra New York, Parigi, Berlino, Roma per presentare The Tourist, il remake del thriller francese, Anthony Zimmer, dove la coppia era formata da Sophie Marceau e Yvan Attal. A Berlino le tre ore di ritardo con cui si sono presentati ai giornalisti non hanno messo di buon umore la stampa tedesca, avara di elogi per la nuova opera dell'acclamatissimo regista de Le vite degli altri, Florian Henckel von Donnersmarck. Il premio Oscar si è limitato a commentare: «Volevo fare un film che avrei potuto vedere a Natale insieme con la mia famiglia», mentre da oltre oceano arrivava la buona notizia delle tre candidature ai Golden Globe: miglior film nel genere Commedia, migliore attrice Angelina Jolie, miglior attore Johnny Depp
RED CARPET - Anche a Roma, alla fine, Jolie ha saltato la conferenza stampa, ma pare che la causa - questa volta - sia stata la neve che ha ritardato il suo volo. Angelina e Depp hanno comunque sfilato mercoledì sera sul red carpet allestito in piazza della Repubblica, al cinema The Space Moderno: già dalla mattina gruppi di fan hanno sfidato la gelida giornata romana per accaparrarsi le prime file. Johnny Deep è arrivato da solo martedì a Ciampino e ha alloggiato all'Excelsior. Il maltempo ha invece costretto la famiglia Jolie-Pitt ad approdare a Roma solo nel tardo pomeriggio del 15, in tempo per sfilare sul tappeto rosso che è stato à trasmesso poi in diretta via satellite nelle 27 multisala del circuito The Space in tutta Italia.
VENEZIA DI NOTTE - Toccata e fuga dunque a Roma. I turisti li hanno fatti durante le riprese del film che segue i turbamenti non solo amorosi di un vedovo (Deep) in vacanza solitaria a Venezia, travolto da una donna misteriosa e affascinante signora (la Jolie che per tutto il film non scende mai da italianissimi tacchi 12) in un intrigo internazionale tra mafia russa, Scotland Yard e volenterosi poliziotti italiani. Settimane a Venezia, dove Depp vagava di notte: «Ho fatto il turista dalla 10 di sera alle 2 del mattino, unici momenti in cui potevo gironzolare senza la folla intorno, mi godevo una Venezia silenziosa popolata da fantasmi», ha spiegato l'attore. Di giorno, oltre alle folle di curiosi e turisti, erano perennemente circondati da fotografi. «Un giorno», ha detto «ne ho contati 35. Essendo Angelina così famosa era sempre inseguita: c'era sempre un muro di paparazzi».
DOCCIA O NON DOCCIA? - Non c'era la Jolie in conferenza stampa, ma è stata evocata anche attraverso quello che nel film, dove la storia d'amore tra i due è raccontata alla vecchia maniera, casti baci, molto glamour e fantasia. Si favoleggia di una scena sotto la doccia, un classico dell'immaginario maschile in tema di belle donne. «Lei legge troppe riviste», commenta il regista di fronte alla domanda di un giornalista. Caso vuole che la rivista in questione sia Ciak, diretta dalla Piera Detassis che modera la conferenza stampa che la butta sullo scherzo: «Ma ce l'ha detto lei, forse ci ha preso in giro...». Florian Henckel von Donnersmarck replica nell'italiano che ha sfoggiato per tutta la chiacchierata: «Se l'ho detto sarà vero di certo». E sussurra a Depp: «Per tua conoscenza la scena c'era». A chiudere la gag ci pensa il pirata Depp che già ha confessato che non smetterà di imitare Keith Richards fino alla definitiva somiglianza fisica: «Ma parliamo della scena della doccia tra me e Christian De Sica?».
JOHNNY E L'EUROSTAR - Il film esce nei cinema il 17 dicembre in 450 copie. Il pubblico italiano si potrà dilettare a fare la conta dei cameo dei nostri attori: Christian De Sica, Neri Marcorè, Alessio Boni, Daniele Pecci, Raoul Bova e Nino Frassica di cui il regista ha fatto l'eleogio («Grandi gli attori italiani, una fonte di gioia per tutti noi» e a riconoscere tutti gli angoli veneziani ritratti nel film. Abbastanza prevedibile la reazione delle scene ambientate sul treno che porta i nostri eroi e Venezia: ma chi l'ha mai incontrato uno come Johnny Depp su un Frecciarossa?
Nessun commento:
Posta un commento