giovedì 16 dicembre 2010

ALBERTO SCRIVANO E VANESSA RAVIZZA IN COPERTINA SU VISTO ANNUNCIANO LA LORO ROTTURA

E’ ufficiale: Alberto Scrivano e Vanessa Ravizza, si sono lasciati. La decisione, diventata definitiva dopo il loro ultimo incontro durante un evento di famiglia, ci è stata comunicata proprio da Alberto, per telefono, lunedì sera.
La ragione ufficiale era quella di scusarsi per la mancata partecipazione alla festa per l’elezione della Coppia dell’anno di Visto
, e a fatica ha “sputato il rospo”, un po’ come accade quando si devono comunicare le brutte notizie in famiglia: fa male dirlo non per voler nascondere chissà cosa, ma perché si sa di stare facendo male anche a chi ascolta.
“La famiglia”, però, ha diritto di sapere, ecco perchè Visto n° 51, per bocca dei diretti protagonisti, comunica la notizia all’intera “famiglia” di ammiratori, fan, simpatizzanti di Alberto e Vanessa. E sono tanti.
Agli intimissimi, ovvero ai membri del loro fanclub, i ragazzi l’hanno detto con un comunicato congiunto che è stato pubblicato a pochi minuti dall’inizio della nostra festa, che tra le protagoniste aveva proprio Vanessa.
Una scelta, questa, concordata con Alberto proprio per proteggere l’ex fidanzata da commenti o curiosità troppo invadenti dei partecipanti. Per la stessa ragione, entrambi i protagonisti hanno tenuto al riparo da ogni possibile intromissione l’ultimo periodo della loro vita di coppia, quello durante il quale sono arrivati alla conclusione che separarsi sarebbe stato meglio che restare insieme, proprio per proteggere ciò che di unico e magico c’è stato tra loro.
Ed è di questi ultimi mesi, se non settimane, dell’amore tra Alberto e Vanessa che vi parla Visto n° 51. Cercando di ricostruire cosa può essere successo, e soprattutto quando, di così profondo da averli portati a mettere la parola fine a un amore che, fino a poco tempo fa, sembrava inossidabile.
Le parole dei protagonisti sono, per il momento, misurate ma sincere. Quel “patto col diavolo” che li ha portati a dover condividere questo momento difficile per entrambi, grazie al rapporto che lega Alberto e Vanessa a Visto e ai suoi lettori, per noi ha il costo della verità. Solo della verità.
Una verità finita in prima pagina, e questa è una sorpresa anche per i protagonisti, che forse avrebbero preferito “quattro righe” in una pagina in fondo. Ma nascondersi non è mai stato da loro, nè da Visto, che ha scelto di dare alla notizia il risalto ufficiale della copertina per evitare che notizie incontrollate e non verificate potessere venire usate da altri dando vita a illazioni e dubbi malevoli seminati ad arte. Ed è per lo stesso motivo che i due gieffini hanno voluto farci le prime confidenze, dicendo loro stessi come stanno oggi le cose.
Per scoprirlo dovete leggerlo domani su Visto n° 51, ma non aspettatevi sordidi dettagli, liti furibonde, errori commessi o subiti da rinfacciarsi.
Non è infatti la rabbia quella che anima le poche, ma esaurienti, dichiarazioni di Alberto e Vanessa sulle ragioni che li hanno spinti a prendere una simile decisione. C’è amarezza e dolore, semmai, e la voglia di proteggersi dalle invadenze, anche se amorevoli, o peggio da insinuazioni e sospetti senza fondamenta di chi, come canta un grande conterraneo di Alberto, “dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio”.

Jessica Alba Johnny Depp

Nessun commento:

Posta un commento