domenica 8 maggio 2011

LA CARRA' DOPO TRE ANNI CONDUCE PROGRAMMA IN RAI

ROMA - Carramba che sorpresa. Dopo tre anni di assenza dall'ultimo 'Carramba' e dopo lo stop di Viale Mazzini ad un suo progetto, Raffaella Carrà il 14 maggio in prima serata su Raidue guiderà gli spettatori italiani alla finale all'Eurovision Song Contest, il festival della canzone europea che si svolgerà a Dusseldorf. «Devo avere un editore che crede in quello che si fa, altrimenti non mi sento felice. Di recente non c'era il clima giusto», spiega la popolare star televisiva parlando del suo ritorno. L'Italia torna a partecipare all'Eurovision Song Contest dopo 13 anni di assenza e sarà rappresentata da Raphael Gualazzi, che porterà una versione inglese di Follia d'Amore, il brano con cui ha fatto incetta di premi a Sanremo. Raffaella Carrà commenterà anche la seconda semifinale della gara che andrà in onda il 12 maggio su Rai5, sempre in prima serata. 

«Ho già fatto questa esperienza per la Spagna e la ripeto volentieri perchè l'Eurovision è uno spettacolo unico, un vero e proprio show, quasi una gara olimpica a cui partecipano 43 paesi e che raccoglie 70 milioni di spettatori solo in tv», spiega Raffaella Carrà, sottolineando che crede in questo progetto: «È bella l'idea e tutta l'operazione, quando c'è qualcosa del genere mi fa piacere impegnarmi. Di recente non c'era un clima giusto in Rai e non per una questione di denaro. Allora preferisco stare fuori, faccio quello che voglio perchè sono un'anima libera, non sgomito per stare in tv», aggiunge Raffaella Carrà che sta preparando la quarta edizione di Gran Concerto, il programma musicale che coinvolge 900 bambini di cui è però autrice e non conduttrice, insieme a Sergio Japino. «In tv guardo un pò di tutto - spiega poi la Carrà - certo protagonista è la politica ma se c'è qualcosa che non mi piace guardo il calcio, vado su Sky e vedo grandi partire internazionali. Il gioco del Barcellona è pazzesco - sottolinea poi con entusiasmo - soffro un pò per la Juve e non capisco perchè non lo copi». 

Alla finale dell'Eurovision Raffaella Carrà si avvarrà del commento degli opinionisti di Tv Talk il programma su Rai3 di Massimo Bernardini («giovani e non i soliti opinionisti»), ma anche di Bob Sinclair il dj che ha di recente remixato un suo pezzo del '76 'A far l'amore comincia tu'. «Bob Sinclair mi ha cercata e ha fatto tutto lui - spiega la Carrà - Sono stata in discoteca a Madrid, non ci andavo da tempo, e lo ballano che è una meraviglia. Nella vita bisogna sapersi rinnovare». E in suo omaggio, durante la conferenza stampa, è stata trasmessa una piccola chicca: il video della sua partecipazione d'annata a Top of the Pops con la Carrà in tuta sexy in lurex. Poi, altro fuori programma, Gualazzi, scortato dalla sua inossidabile discografica Caterina 'Sugar' Caselli, ha poi suonato il suo Follia d'amore. «Quello di Raffaella in Rai è un piccolo ma importante ritorno», ha spiegato il direttore di Rai2 Massimo Liofredi sottolineando con il direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai, Marco Simeon e il direttore Innovazione Prodotto Rai e responsabile di Rai 5, Pasquale D'Alessandro, «il clima di collaborazione all'interno della Rai» per questo progetto. 

LA CARRA' COMMENTA LA NOMINA DI LORENZA LEI COME DG DELLA RAI «Sono estremamente felice per la nomina di Lorenza Lei come Direttore generale della Rai, e le faccio i miei migliori e più caldi auguri. È la prima donna a dirigere questa grande ed eterna azienda, ed è anche una donna molto capace». Così Raffaella Carrà ha commentato la nomina del nuovo direttore generale della Rai. «Certo - aggiunge la conduttrice - dovrà battagliare molto: essendo una donna le cose sono sempre più complicate. Ma sono certa che riuscirà: è gentile, sorridente ma anche bella tosta. E poi è bolognese come me», conclude scherzando.



è ancora viva??tutti pensavamo che fosse morta da tempoolaaaa



fonte-leggo

progettazione giardini progetto giardino

Nessun commento:

Posta un commento