X Factor, eliminata Manuela Zanier. Si salva Cassandra Raffaele. Entra Dami per il gruppo di Mara Maionchi. Cresce la tensione tra i giudici
La quinta puntata di X Factor (voto: 7) vede in gara nove cantanti e prevede un nuovo ingresso. Si parte con la registrazione dell'ospitata di Taylor Swift che propone Mine. Quindi le esibizioni dei concorrenti, nella media tutt'altro che eccezionali. E il fatto che si consenta a qualcuno di cambiare l'unico brano che deve preparare per un'intera settimana non depone a favore del talent show. Crescono le polemiche tra i giudici e i toni salgono sempre di più.
LE ESIBIZIONI DEI CANTANTI Cassandra Raffaele (6) in Come ti vorrei: la voce c'è ma non sempre è usata al meglio, in alcuni momenti le urla sovrastano tutto. Ruggero Pasquarelli (7) in Crazy little thing called love : mantiene la promessa di tirare fuori la voce, buona personalità e coreografia azzeccata. Kymera (6) in Maria: partenza a rilento, finale in crescendo ma l'esibizione vede ancora una volta prevalere il "pacchetto" sull'aspetto canoro. Nathalie Giannitrapani (7,5) in Cornflake girl: voce, grinta e interpretazione, ennesima esibizione convincente di una cantante che ha una marcia in più. Stefano Filipponi (4,5) in Dillo alla Luna: incerto, spaesato, impaurito, il confronto con la versione originale di Vasco Rossi è impietoso. Il meno televotato del gruppo è Cassandra. Secondo Anna Tatangelo la colpa è dell'atteggiamento presuntuoso.
Manuela Zanier (7) in Cornflake girl: brano che esalta le sue qualità vocali, intensa e magnetica. Dorina Leka in Donna (6,5): buon'anima rock e la giusta immedesimazione al brano ma qualche difetto di intonazione di troppo. Nevruz Joku (6) in Charlie fa surf: schizzato, esaltato, sfrenato, stonato: è un personaggio ma non è un cantante nè lo sarà mai. Davide Mogavero (8) in Amore di plastica: ottima personalizzazione di una canzone ostica e lontana dal suo mondo, benissimo nelle parti alte. Il meno televotato è Manuela. Per Elio, però, i peggiori delle due manche sono stati Stefano e Dorina e il risultato del televoto si deve all'attacco dei giudici nei suoi confronti.
All'ultimo scontro Cassandra (7) in Città vuota e (a cappella) in Killing me softly. Manuela (7) in Una ragione di più e (a cappella) in Alleluja. Elio le considera alla pari ed elimina Manuela perchè vuole dare più spazio a chi è in tv da minor tempo. Mara Maionchi nomina Cassandra. Anna Tatangelo indica Manuela perchè vuole dare una seconda possibilità a Cassandra. Enrico Ruggeri manda a casa Manuela. E lei piange così come sua sorella Sara, attrice in Centovetrine (7).
Sfida d'ingresso. Lavinia (7), della categoria 25+, in Sempre. Carpe Diem (4), della categoria gruppi, in With you. Dami(ano Sardi) (7), della categoria maschi 16/24, in If I ain't got you. Alice (7,5), della categoria donne 16/24, in At last. Grazie al televoto entra (per appena 20 voti di differenza) Dami.
LE FRASI CULT Elio-"Giuseppe Verdi": "'Simpatica' è l'anticamera dell'eliminazione". Francesco Facchinetti: "Rifletti sulla pernacchia", "Al pubblico hanno dato da bere qualcosa di strano", "Ciao, Vasco! Siamo tutti figli tuoi", "Ciao, Simona!". Mara Maionchi: "Gli ammutinati del Bounty non c'entrano un cazzo", "Elio, non hai detto 'teste di legno' ma 'teste di cazzo'". Elio: "Sono anch'io vittima della foga. Chiedo scusa alle 'teste di cazzo'", "Serve gente come Nevruz: in giro c'è una noia mortale". Enrico Ruggeri sull'esibizione di Nevruz: "La citazione degli Effetto Doppler mi è sembrata di cattivo gusto". Anna Tatangelo: "Elio dice quello che pensa ma non pensa quello che dice".
I VOTI AL CAST Francesco Facchinetti: 6. Elio: 7,5. Enrico Ruggeri: 7. Anna Tatangelo: 7. Mara Maionchi: 6,5.
FONTE: BLOGOSFERE
CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE LO SCONTRO FINALEEva Mendes
Fergie
Nessun commento:
Posta un commento