mercoledì 13 ottobre 2010

Tron: Legacy verso il debutto. La Disney diversifica lo sfruttamento

Il prossimo 17 dicembre debutterà nei cinema statunitensi “Tron: Legacy”, il thriller fantascientifico diretto da Joseph Kosinski. Il film, sugli schermi italiani nel 2011, si rifà ad un videogame degli anni ‘80, titolo su cui nell’ultimo anno la Disney Pictures, per la trasposizione cinematografica, ha investito massicciamente.

Per “Tron: Legacy”, con protagonista Jeff Bridges e Garrett Hedlund (”Eragon”), la Disney ha programmato una serie di uscite correlate, riguardanti prodotti di consumo, musica, presenze su internet e nei parchi a tema. Anche questo servirà a considerare il lancio di Tron un evento, già settimane prima del debutto sugli schermi.

Il 20 ottobre, pochi e selezionati cinema mostreranno in anteprima alcune immagini, 20 minuti riservati a schermi Imax. I biglietti si potranno ottenere attraverso il website della Disney ed in modo free. Internet servirà anche per visionare esclusive, backstage, trailer e artwork, anche tramite Facebook. Prevista pure la “Tron Night”, una notte in cui l’espansione del progetto riguarderà il parco a tema Disney’s California Adventures di Anaheim, evento che poi si ripeterà negli altri parchi della prestigiosa label. Il 7 dicembre Disney Records lancerà la soundtrack di “Tron: Legacy”, prodotta dal duo francese Daft Punk, mentre i Disney Interactive Studios utilizzeranno la stessa data per diffondere il videogame “Tron: Evolution”. Immancabile una ricca linea di oggetti, che andranno ad occupare segmenti importanti, del sempre più fiorente mercato del merchandising.

Mauro Baldan

 

Source: http://blog.libero.it/RedCarpetBlog/9376820.html

Eva Longoria Eva Mendes

Nessun commento:

Posta un commento