mercoledì 13 ottobre 2010

X FACTOR 4: FUORI DORINA

X Factor, Dorina Leka eliminata al "tilt". Si salvano i Kymera. Anna Tatangelo senza cantanti. Riuscita la puntata-dance

La sesta puntata di X Factor (voto: 8) è tra le più riuscite di sempre nella storia del talent show di Rai2: merito della serata monotematica all'insegna di dance e coreografie trascinanti, del ritmo impresso a ogni momento (sia a quelli di discussione sia a quelli goliardici), del divertimento che si respira in studio e che arriva anche a casa e delle ospitate coinvolgenti di Marco Mengoni (impeccabile in In un giorno qualunque, meno a suo agio nel ruolo di giudice) e Bob Sinclar (con il nuovo singolo Rainbow of love). Tutto questo mentre su Rai1 si assiste a scene completamente diverse vista la guerriglia scatenata a Genova dagli ultrà nazionalisti serbi, che porta alla sospensione della partita dell'Italia e alla messa in onda, a partire dalle 22.20, del film Sister Act 2.
LE ESIBIZIONI DEI CONCORRENTI Davide Mogavero (8,5) in I'm outta love: voce rock unica , personalizzazione al 100% , padronanza del palco e movimenti danzerini invidiabili, la star è pronta, la vittoria del programma quasi. Dorina Leka (7,5) in Hot stuff: grinta, sensibilità e voce, una delle sue migliori performance.  Nevruz Joku (7) in Mi vendo: esaltato ed esilarante mentre canta seduto sul wc e poi si denuda tra i festoni, stavolta gli si può perdonare qualche scivolo canoro. Ruggero Pasquarelli (6,5) in You're my first, my last, my everything: ce la mette tutta ma resta siderale il confronto con l'originale, apprezzabile l'approccio. Cassandra Raffaele (7) in What a feeling: discrete doti vocali ma anche di ballerina, ginnica, convinta e convincente.  Il meno televotato del primo gruppo è Dorina Leka.
Stefano Filipponi (6) in I will survive: non sfigura  come nella precedente esibizione ma è lontanissimo dalle atmosfere del brano e della serata. Nathalie Giannitrapani (7) in Ray of light: la dance non la agevola, qualche difficoltà nelle parti alte ma resta una prova più che buona.   Kymera (6) in Let's dance: ancora una volta l'effetto-lagna e gli ammiccamenti travolgono tutto il resto, da premiare l'intesa tra i due. Dami (7) in You make me feel: buona voce, acuti azzeccati, personalità ancora da far emergere totalmente. I meno televotati del secondo gruppo sono i Kymera.
All'ultimo scontro Dorina Leka (7,5) in The best e (a cappella) in Amandoti. I Kymera (7) in Polvere e (a cappella) in Hijo de la luna. Anna Tatangelo elimina i Kymera, Enrico Ruggeri indica Dorina, Elio nomina i Kymera, Mara Maionchi fa il nome di Dorina. Si va al "tilt": dopo il televoto, aperto per 200 secondi, esce Dorina. La Tatangelo resta senza cantanti (potrà eventualmente recuperarne uno dalle new entry).
LE FRASI CULT Francesco Facchinetti: "Abbiamo trasformato questo studio nello Studio 54". Mara Maionchi: "I'm autta lav. Uè, allora, tutte le volte!", "(a Davide, ndB) Hai comunicato anche a livello erotico. E non è facile alla tua età". Luca Tommassini: "Da un anno e mezzo stiamo cercando l'unico ormone di Mara". Elio: "Siamo arrivati al momento più atteso quasi senza preliminari", "Bagno, gabinetto, cesso". Facchinetti: "Salutiamo il Moige". Enrico Ruggeri: "Facevo sempre interviste e servizi fotografici nei cessi". La Maionchi: "(a Cassandra, ndB) Ti dispiace girarti? Hai un bel di dietro!", "(dopo la mitica canzone-tormentone Fantastic, assemblata con l'inglese maccheronico di Mara, ndB) E' stato quello stronzo di Tommassini". Facchinetti: "E' una delle più belle puntate di X Factor, mi sto divertendo", "Marco Mengoni, sei tu l'X Factor". Mengoni: "Stasera sono l'unico elegante che canta una ballata d'amore". La Maionchi: "I wow survive. Mi toccherà imparare l'inglese così non rompete più i coglioni".  Scritta in sovraimpressione: "Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini promozionali".
I VOTI AL CAST Francesco Facchinetti: 6,5. Elio: 7,5. Mara Maionchi: 7,5. Enrico Ruggeri: 7. Anna Tatangelo: 7.

FONTE: BLOGOSFERE.IT

 

CLICCATE SULLA FOTO PER VEDERE LO SCONTRO FINALE

Source: http://c2.iobloggo.com/21254/x-factor-4-fuori-dorina

Owen Wilson Pamela Anderson

Nessun commento:

Posta un commento